Home » 3 segreti per rimorchiare in chat

3 segreti per rimorchiare in chat

Da quanto internet è diventata una parte insostituibile delle nostre vite, molte delle cose che prima eravamo abituati a fare solo “in 3D” hanno finito per trovare una nuova applicazione anche (quando non soprattutto), nel mondo virtuale.

I rapporti umani rientrano di diritto in questa categoria, e di questo grande insieme fa sicuramente parte l’antica ars amatoria, quella che porta due perfetti sconosciuti a diventare prima conoscenti, poi amici, e infine amanti. In una parola: rimorchiare.

Ma rimorchiare da dietro lo schermo di un PC o di uno smartphone non è lo stesso che farlo dal vivo, ed è un’attività che ha le sue proprie regole e i suoi propri segreti. Ognuno ha le sue tattiche, quindi per non scontentare nessuno elenchiamo 3 segreti che in linea di massima valgono per tutti (di questi segreti ringraziamo il sito Dio del Sesso). Si tratta delle basi a partire dalle quali si deve poi dare sfogo alla propria creatività.

1. Dire tutto, ma dirne un po’

Uno dei grandi vantaggi della chat è quello di potersi scoprire poco a poco. A differenza di un incontro dal vivo, alla persona che vogliamo rimorchiare possiamo far vedere solo quello che ci interessa, modulandolo con la scrittura che è un sistema di comunicazione molto più “controllato” di quello verbale. Sfrutta questo strumento, e mostrati per quello che sei ma un poco alla volta così da far crescere l’interesse nell’altra parte.

2. Sapersi adattare

Proprio perché in chat non sei chiamato a rispondere immediatamente a un determinato evento, hai la possibilità di escogitare delle risposte perfette anche dopo averci pensato a lungo. E si sa che una risposta ponderata è sempre migliore di una data di getto. Nella vita reale questo non è sempre possibile, in chat sì. Impara quindi a capire quando rispondere, fallo nel modo più consono al contesto e vedrai che le cose prenderanno naturalmente la strada giusta.

3. Capire quando attaccare

I punti 1 e 2 permettono di costruire l’immagine di te che più preferisci. Questo ti consentirà anche di capire quando la preda sarà pronta ad essere “attaccata”. Non esitare, nel momento in cui comprendi che l’interesse è reciproco tira fuori tutte le tue carte migliori, che siano fisiche o intellettive.