Home » Chat gratis per i bambini

Chat gratis per i bambini

chat-bambiniLe chat per i bambini sono uno strumento interessante per poter conoscere altri bambini con le stesse abitudini e gli stessi interessi. Il discorso bambini e chat è sempre un po’ delicato, dato che bisogna proteggere i propri bambini e la loro navigazione su internet (come spiegato in questo special sul sito Mammaoggi.it)bisognerebbe sempre controllare cosa fanno i propri figli su una chat pubblica, per evitare che possano ficcarsi in qualche guaio o che possano apprendere cose sbagliate. Per questo motivo occorre scegliere seriamente e con attenzione la chat per il proprio figlio o figlia.

La chat di Il Gomitolo è una delle più sicure sul panorama italiano per i propri bambini e ragazzi. E’ possibile accedervi solo previa registrazione e le regole a cui occorre sottostare sono pensate per far stare tranquilli sia i bambini che mamma e papà. Questo sito è gestito, tra le altre persone, da un sacerdote, con l’obiettivo di dare un ambiente completamente sicuro ai bambini che vogliono conoscere altri amichetti “virtuali”. La chat è sempre molto sorvegliata dai proprietari del sito e qualunque comportamento scorretto non è tollerato, tutte le conversazioni vengono inoltre registrate e controllate dai moderatori della chat stessa.

Skypito. Questo software, nato dal fratello maggiore “Skype” è stato pensato per i ragazzi fino a 14 anni, con cui si può parlare o chattare con amici e parenti, sfruttando anche le potenzialità della webcam. Skypito ha un controllo per i genitori, che possono controllare tutto quello che un figlio scrive.

Il veliero. Anche questo sito, come il precedente, permette ai bambini di chattare in un ambiente sicuro e protetto, con in più la possibilità di imparare dagli errori di scrittura, che vengono corretti in automatico da un simpatico software.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*