Home » Svantaggi di una chat

Svantaggi di una chat

chatLe chat sono uno degli strumenti più interessanti per poter conoscere e comunicare con altre persone in rete, ma bisogna stare attenti perché potrebbero esserci degli svantaggi a cui non si pensa immediatamente.

Anche se si è stati in chat almeno una volta alla ricerca di una persona con cui poter parlare, ricordatevi che è molto facile mentire in rete e non vi è alcun modo di sapere se qualcuno sta dicendo la verità. Anche se qualcuno mostra una foto di se stessi, questa potrebbe essere una foto di qualcun altro o potrebbe essere un falso.

Bisogna fare attenzione a non condividere troppe informazioni con altre persone in chat. Non sapete chi potrebbe essere in ascolto o cosa altre persone potrebbero fare con queste informazioni.

Ci sono alcuni adulti che cercheranno di entrare in contatto con giovani e bambini perché hanno cattive intenzioni. E’ una cosa orribile ma purtroppo capita anche questo. Sono cose da tenere a mente se il proprio figlio o figlia usa una chat.

Assicuratevi di sapere come bloccare i contatti di Instant Messaging. Non dimenticate inoltre che si può sempre eliminare un contatto se non si desidera parlare più con esso.

E’ una buona idea imparare a salvare le conversazioni che si fanno, in questo modo se dovesse esserci qualcosa di strano o di dubbio che possa accadere, si ha una prova di quello che si è detto e la si può mostrare ad un adulto di fiducia, oppure copiarlo e incollarlo in un modulo di segnalazione che ogni chat ha.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*