Home » I vantaggi della live chat per l’e-commerce

I vantaggi della live chat per l’e-commerce

chat-onlineQuando si pensa ad una chat la prima cosa che viene in mente è la possibilità di parlare privatamente per conoscere altre persone. In realtà una chat non è solo questo, dato che si può parlarne anche nel mercato del lavoro. In mercati altamente competitivi come quelli di oggi qualsiasi extra in termini di assistenza in vendita o di servizio in più che si ha sul proprio sito web può fare la differenza in termini di guadagnare o di perdere una vendita.

La possibilità di chattare con una persona dal vivo attraverso un sito web è una caratteristica importantissima per il potenziale cliente. Avere una tale funzione sul proprio sito web commerciale, soprattutto se un concorrente non lo fa, può essere un vero punto di forza.

Secondo le ultime ricerche quasi il 62 per cento dei consumatori internet ha dichiarato di acquistare più volentieri on-line se sul sito di commercio elettronico è disponibile un supporto clienti dal vivo. La vendita diretta e i servizi di supporto di chat dal vivo non sono più la novità che erano una volta, dato che oggi sono uno standard a cui bisogna necessariamente adattarsi.

In genere, non c’è molto da impostare in termini di software. Il servizio si può avere già incollando un breve frammento di codice HTML nel codice sorgente della propria pagina web. Semplice e veloce Questo codice fa sì che appaia un pulsante “Chiedi Live Chat” sul proprio sito. Da lì è possibile per un utente parlare con l’assistenza direttamente in tempo reale.

Quali sono i vantaggi del supporto in live chat? Comunicazione più veloce ed immediata, sicuramente più veloce dell’email. Molti clienti sono riluttanti a completare un acquisto se hanno anche una sola domanda senza risposta, dunque le live chat offrono il supporto essenziale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*